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privacy

Protezione dati

Siamo molto lieti che tu sia interessato alla nostra azienda. La protezione dei dati ha una priorità particolarmente alta per la gestione dell'Hotel Alpenhof. Fondamentalmente è possibile utilizzare il sito web dell'Hotel Alpenhof senza fornire alcun dato personale. Tuttavia, se un interessato desidera utilizzare servizi aziendali speciali tramite il nostro sito Web, potrebbe rendersi necessario il trattamento dei dati personali. Se il trattamento dei dati personali è necessario e non esiste una base giuridica per tale trattamento, generalmente otteniamo il consenso dell'interessato.

Il trattamento dei dati personali, come il nome, l'indirizzo, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono di un interessato deve essere sempre in linea con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e in conformità con la protezione dei dati specifica del paese regolamento applicabile all'Hotel Alpenhof. Mediante questa dichiarazione sulla protezione dei dati, la nostra azienda desidera informare il pubblico sul tipo, la portata e lo scopo dei dati personali che raccogliamo, utilizziamo ed elaboriamo. Inoltre, gli interessati sono informati dei diritti a cui hanno diritto mediante la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

In qualità di responsabile del trattamento, Hotel Alpenhof ha implementato numerose misure tecniche e organizzative per garantire la protezione più completa possibile dei dati personali trattati tramite questo sito web. Tuttavia, le trasmissioni di dati basate su Internet possono generalmente presentare lacune di sicurezza, per cui non è possibile garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, ogni persona interessata è libera di trasmetterci i dati personali in modi alternativi, ad esempio telefonicamente.

definizioni

La dichiarazione sulla protezione dei dati dell'Hotel Alpenhof si basa sui termini utilizzati dal legislatore europeo per l'adozione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati dovrebbe essere leggibile e comprensibile per il pubblico in generale, nonché per i nostri clienti e partner commerciali. Per garantire ciò, vorremmo spiegare in anticipo i termini utilizzati.

Usiamo i seguenti termini, tra gli altri, in questa dichiarazione sulla protezione dei dati:

  • un)   dati personali

    I dati personali sono qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito "interessato"). Una persona fisica è considerata identificabile se, direttamente o indirettamente, in particolare mediante assegnazione a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore online o a una o più caratteristiche speciali, l'espressione del può essere identificata l'identità fisica, fisiologica, genetica, psicologica, economica, culturale o sociale di questa persona fisica.

  • b)   persona colpita

    Interessato è qualsiasi persona fisica identificata o identificabile i cui dati personali sono trattati dal titolare del trattamento.

  • c)   in lavorazione

    Il trattamento è qualsiasi processo eseguito con o senza l'ausilio di procedure automatizzate o qualsiasi serie di processi in relazione a dati personali come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, l'organizzazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, la lettura, l'interrogazione, l'utilizzo, la divulgazione da parte di trasmissione, distribuzione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, abbinamento o collegamento, limitazione, cancellazione o distruzione.

  • d)   limitazione del trattamento

    La limitazione del trattamento è il contrassegno dei dati personali memorizzati allo scopo di limitarne il trattamento futuro.

  • e)   profilazione

    La profilazione è qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali, che consiste nell'utilizzare tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare aspetti relativi alle prestazioni lavorative, alla situazione economica, alla salute, alla salute personale Analizzare o prevedere le preferenze di tale persona fisica , interessi, affidabilità, comportamento, ubicazione o trasferimento.

  • f)   pseudonimizzazione

    La pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere assegnati a un interessato specifico senza l'uso di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente e siano soggette a misure tecniche e organizzative che garantiscano che i dati personali non sono riconducibili a una persona fisica identificata o identificabile.

  • G)   Responsabile o responsabile del trattamento

    Il responsabile o responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l'autorità, l'ente o altro organismo che, da solo o insieme ad altri, decide sulle finalità e sui mezzi del trattamento di dati personali. Se le finalità e i mezzi di tale trattamento sono specificati dal diritto dell'Unione o dal diritto degli Stati membri, il responsabile o i criteri specifici per la sua nomina possono essere previsti dal diritto dell'Unione o dal diritto degli Stati membri.

  • H)   processore

    Responsabile del trattamento è una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un'istituzione o altro organismo che tratta dati personali per conto del responsabile.

  • io)     destinatario

    Destinatario è una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un ente o altro organismo al quale vengono comunicati i dati personali, indipendentemente dal fatto che si tratti di un terzo o meno. Tuttavia, le autorità che possono ricevere dati personali nell'ambito di uno specifico mandato di indagine ai sensi del diritto dell'Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari.

  • j)     terzo

    La terza parte è una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, un ente o un organismo diverso dall'interessato, dal titolare del trattamento, dal responsabile del trattamento e dalle persone che, sotto la diretta responsabilità del titolare o del responsabile del trattamento, sono autorizzate al trattamento dei dati personali.

  • K)   consenso

    Il consenso è qualsiasi espressione di volontà prestata volontariamente dall'interessato in modo informato e inequivocabile per il caso specifico sotto forma di dichiarazione o altra chiara azione di conferma con la quale l'interessato indica di acconsentire al trattamento dei propri dati personali è . 

Nome e indirizzo del responsabile del trattamento

Il responsabile ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati, di altre leggi sulla protezione dei dati applicabili negli Stati membri dell'Unione Europea e di altre disposizioni aventi natura di protezione dei dati è:

Hotel Alpenhof

I-39029 Solda Alto Adige

+39 0473 61 30 14

Email: alpenhof@bb44.it

Sito web: www.hotel-alpenhof-sulden.it

Partita IVA: 01021020217

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Raccolta di dati e informazioni generali

Il sito web dell'Hotel Alpenhof raccoglie una serie di dati e informazioni generali ogni volta che un soggetto interessato o un sistema automatizzato accede al sito web. Questi dati e informazioni generali sono memorizzati nei file di registro del server. I (1) tipi e versioni di browser utilizzati, (2) il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso, (3) il sito Web da cui un sistema di accesso accede al nostro sito Web (c.d. referrer), (4) i siti secondari, a cui si accede tramite un sistema di accesso sul nostro sito Web possono essere controllati, (5) la data e l'ora di accesso al sito Web, (6) un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP), (7) il provider di servizi Internet del sistema di accesso e (8) altri dati e informazioni simili utilizzati per evitare minacce in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Utilizzando questi dati e informazioni generali, l'Hotel Alpenhof non trae conclusioni sull'interessato. Piuttosto, queste informazioni sono necessarie per (1) fornire correttamente il contenuto del nostro sito Web, (2) ottimizzare il contenuto del nostro sito Web e la relativa pubblicità, (3) garantire la funzionalità a lungo termine dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito Web e ( 4) per fornire alle autorità incaricate dell'applicazione della legge le informazioni necessarie per l'applicazione della legge in caso di attacco informatico. Questi dati e informazioni raccolti in modo anonimo vengono quindi valutati dall'Hotel Alpenhof statisticamente e con l'obiettivo di aumentare la protezione e la sicurezza dei dati nella nostra azienda al fine di garantire in definitiva un livello ottimale di protezione dei dati personali che elaboriamo. I dati anonimi dei file di registro del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali forniti da una persona interessata.

Possibilità di contatto tramite il sito web

A causa delle normative legali, il sito web dell'Hotel Alpenhof contiene informazioni che consentono un rapido contatto elettronico con la nostra azienda e una comunicazione diretta con noi, che include anche un indirizzo generale per la cosiddetta posta elettronica (indirizzo e-mail). Se un interessato contatta il responsabile del trattamento tramite e-mail o tramite un modulo di contatto, i dati personali trasmessi dall'interessato verranno automaticamente salvati. Tali dati personali trasmessi su base volontaria da un interessato al titolare del trattamento sono conservati allo scopo di elaborare o contattare l'interessato. Questi dati personali non saranno ceduti a terzi.

Cancellazione e blocco di routine dei dati personali

Il responsabile del trattamento elabora e conserva i dati personali dell'interessato solo per il periodo di tempo necessario a raggiungere lo scopo di conservazione o se ciò è richiesto dalla direttiva e dal regolamento europeo o da altro legislatore in leggi o regolamenti che il responsabile per oggetto di trattamento, è stato fornito.

Se lo scopo della conservazione viene meno o se scade un periodo di conservazione prescritto dalla direttiva e dall'autorità di regolamentazione europea o da un altro legislatore responsabile, i dati personali verranno bloccati o cancellati di routine e in conformità con le disposizioni di legge.

diritti dell'interessato

  • un)   diritto alla conferma

    Ogni interessato ha il diritto, conferito dalla direttiva e dal regolamento europeo, di chiedere conferma al responsabile del trattamento che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano. Se l'interessato desidera esercitare tale diritto alla conferma, può rivolgersi in qualsiasi momento a un dipendente del titolare del trattamento.

  • b)   diritto all'informazione

    Ogni persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dalla direttiva e dal regolamento europeo, di ricevere in qualsiasi momento informazioni gratuite sui dati personali memorizzati su di lui e una copia di tali informazioni dal responsabile del trattamento. Inoltre, il legislatore europeo per le direttive e i regolamenti ha concesso all'interessato l'accesso alle seguenti informazioni:

    • le finalità del trattamento

    • le categorie di dati personali oggetto di trattamento

    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali

    • se possibile, la durata prevista per la conservazione dei dati personali o, se ciò non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale durata

    • l'esistenza di un diritto alla rettifica o alla cancellazione dei dati personali che La riguardano o alla limitazione del trattamento da parte del responsabile o un diritto di opporsi a tale trattamento

    • l'esistenza di un diritto di ricorso a un'autorità di controllo

    • se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato: tutte le informazioni disponibili sull'origine dei dati

    • l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione ai sensi dell'articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in questi casi, informazioni significative sulla logica utilizzata e sulla portata e sugli effetti previsti di tale trattamento per l'interessato

    Inoltre, l'interessato ha diritto all'informazione se i dati personali sono stati trasmessi a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale. In tal caso, l'interessato ha il diritto di ricevere informazioni sulle garanzie appropriate in relazione alla trasmissione.

    Se un interessato desidera esercitare questo diritto all'informazione, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del titolare del trattamento.

  • c)   Diritto alla rettifica

    Ogni soggetto interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dalla direttiva e dal regolamento europeo di richiedere l'immediata rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano. Inoltre, l'interessato ha il diritto, tenuto conto delle finalità del trattamento, di richiedere l'integrazione dei dati personali incompleti - anche mediante dichiarazione integrativa.

    Se un interessato desidera esercitare questo diritto di rettifica, può contattare in qualsiasi momento un dipendente del responsabile del trattamento.

  • d)   Diritto alla cancellazione (diritto all'oblio)

    Ogni soggetto interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto, conferito dalla direttiva e dal regolamento europeo, di chiedere al responsabile del trattamento la cancellazione immediata dei dati personali che lo riguardano se ricorre uno dei seguenti motivi e se il trattamento non è necessario:

    • I dati personali sono stati raccolti per tali finalità o altrimenti trattati per i quali non sono più necessari.

    • L'interessato revoca il consenso su cui si basava il trattamento ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR o dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR e non esiste altra base giuridica per il trattamento.

    • L'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non sussistono motivi legittimi prevalenti per il trattamento, oppure l'interessato si oppone al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 2, del GDPR sul trattamento.

    • I dati personali sono stati trattati illecitamente.

    • La cancellazione dei dati personali è necessaria per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro a cui è soggetto il responsabile del trattamento.

    • I dati personali sono stati raccolti in relazione ai servizi della società dell'informazione offerti ai sensi dell'articolo 8 comma 1 DS-GVO.

    Se si applica uno dei motivi di cui sopra e un interessato desidera che i dati personali archiviati presso Hotel Alpenhof siano cancellati, può contattare un dipendente del responsabile del trattamento in qualsiasi momento. Il dipendente dell'Hotel Alpenhof farà in modo che la richiesta di cancellazione venga immediatamente soddisfatta.

    Se l'Hotel Alpenhof ha reso pubblici i dati personali e la nostra azienda, in qualità di responsabile, è obbligata a cancellare i dati personali ai sensi dell'articolo 17 comma 1 DS-GVO, l'Hotel Alpenhof adotterà anche le misure appropriate, prendendo in considerazione tenere conto della tecnologia disponibile e dei costi di implementazione di natura tecnica, al fine di informare gli altri responsabili del trattamento dei dati che trattano i dati personali pubblicati che l'interessato ha richiesto la cancellazione di tutti i collegamenti a tali dati personali o copie o repliche di questi ha richiesto dati personali a questi altri responsabili del trattamento dei dati, nella misura in cui il trattamento non è necessario. Un dipendente dell'Hotel Alpenhof organizzerà le misure necessarie nei singoli casi.

  • e)   Diritto alla limitazione del trattamento

    Qualsiasi persona interessata dal trattamento dei dati personali ha il diritto, concesso dalla direttiva e dal regolamento europeo, di chiedere al responsabile del trattamento di limitare il trattamento se è soddisfatta una delle seguenti condizioni:

    • L'esattezza dei dati personali è contestata dall'interessato per un periodo che consente al titolare del trattamento di verificare l'esattezza dei dati personali.

    • Il trattamento è illecito, l'interessato rifiuta la cancellazione dei dati personali e chiede invece la limitazione dell'uso dei dati personali.

    • Il titolare del trattamento non ha più bisogno dei dati personali ai fini del trattamento, ma l'interessato ne ha bisogno per far valere, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria.

    • L'interessato ha presentato opposizione al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, del GDPR in attesa della verifica se i motivi legittimi del titolare prevalgono su quelli dell'interessato.

    Se una delle condizioni di cui sopra è soddisfatta e un interessato desidera richiedere la limitazione dei dati personali archiviati presso Hotel Alpenhof, può contattare un dipendente del responsabile del trattamento in qualsiasi momento. Il dipendente dell'Hotel Alpenhof organizzerà la limitazione del trattamento.

  • f)   Diritto alla portabilità dei dati

    Ogni soggetto interessato dal trattamento di dati personali ha il diritto, conferito dalla direttiva e dal regolamento europeo, di ricevere i dati personali che lo riguardano, che l'interessato ha fornito a un responsabile, in modo strutturato, comune e automatico. formato leggibile. Hai anche il diritto di trasmettere questi dati a un altro responsabile senza impedimenti da parte del responsabile a cui sono stati forniti i dati personali, a condizione che il trattamento sia basato sul consenso ai sensi dell'articolo 6 comma 1 lettera a DS-GVO ovvero Art. 9 comma 2 lett. a DS-GVO o su un contratto ai sensi dell'articolo 6 comma 1 lett. è di interesse pubblico o avviene nell'esercizio di pubblici poteri, che è stato trasferito al responsabile.

    Inoltre, nell'esercizio del loro diritto alla portabilità dei dati ai sensi dell'articolo 20 comma, i diritti e le libertà di altre persone non vengono pregiudicati da ciò.

    Per far valere il diritto alla portabilità dei dati, l'interessato può rivolgersi in qualsiasi momento a un dipendente dell'Hotel Alpenhof.

  • G)   diritto di opporsi

    Ogni soggetto interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dalla direttiva e dal regolamento europeo, in qualsiasi momento, contro il trattamento dei dati personali che lo riguardano, per motivi derivanti dalla sua situazione particolare, che si basa sull'articolo 6 par. 1 lettera eof DS-GVO per presentare opposizione. Ciò vale anche per la profilazione basata su tali disposizioni.

    L'Hotel Alpenhof non elaborerà più i dati personali in caso di opposizione, a meno che non possiamo dimostrare validi motivi legittimi per il trattamento che prevalgono sugli interessi, i diritti e le libertà dell'interessato, o il trattamento serve per far valere, esercitare o difendere di pretese legali.

    Se l'Hotel Alpenhof tratta dati personali al fine di effettuare pubblicità diretta, l'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali ai fini di tale pubblicità. Ciò vale anche per la profilazione nella misura in cui è associata a tale pubblicità diretta. Se l'interessato si oppone a Hotel Alpenhof al trattamento per scopi di marketing diretto, Hotel Alpenhof non tratterà più i dati personali per tali scopi.

    Inoltre, l'interessato ha diritto, per motivi derivanti dalla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, svolto presso Hotel Alpenhof a fini di ricerca scientifica o storica oa fini statistici ai sensi dell'art. 89 comma 1 DS- OGM di opporsi, a meno che tale trattamento non sia necessario per svolgere un compito di interesse pubblico.

    Per esercitare il diritto di opposizione, l'interessato può contattare qualsiasi dipendente di Hotel Alpenhof o direttamente un altro dipendente. L'interessato è inoltre libero, in relazione all'utilizzo dei servizi della società dell'informazione, in deroga alla direttiva 2002/58/CE, di esercitare il proprio diritto di opposizione con mezzi automatizzati utilizzando specifiche tecniche.

  • H)   Decisioni automatizzate caso per caso, compresa la profilazione

    Qualsiasi soggetto interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto, riconosciuto dal legislatore europeo di direttive e regolamenti, di non essere soggetto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato - compresa la profilazione - che produca effetti giuridici su di lui o lo incida in modo significativo in modo simile modo, se la decisione (1) non è necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e il responsabile, o (2) è consentita sulla base della legislazione dell'Unione o dello Stato membro a cui la persona responsabile è soggetto e tale legislazione richiede misure adeguate per salvaguardare i diritti, le libertà e gli interessi legittimi dell'interessato o (3) è effettuata con l'espresso consenso dell'interessato.

    Se la decisione (1) è necessaria per la conclusione o l'esecuzione di un contratto tra l'interessato e un responsabile del trattamento, o (2) è basata sul consenso esplicito dell'interessato, l'Hotel Alpenhof adotta misure adeguate per tutelare i diritti e le libertà e la legittima tutela degli interessi dell'interessato, compreso almeno il diritto di ottenere l'intervento umano da parte del titolare del trattamento, di esprimere il proprio punto di vista e di impugnare la decisione.

    Se l'interessato desidera far valere diritti relativi a decisioni automatizzate, può rivolgersi in qualsiasi momento a un dipendente del titolare del trattamento.

  • io)     Diritto di revoca del consenso ai sensi della legge sulla protezione dei dati

    Ogni soggetto interessato dal trattamento dei dati personali ha il diritto concesso dalla direttiva e dal regolamento europeo di revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento.

    Qualora l'interessato intenda far valere il proprio diritto alla revoca del consenso, può rivolgersi in qualsiasi momento a un dipendente del titolare del trattamento.

Norme sulla protezione dei dati per l'applicazione e l'utilizzo di Google Analytics (con funzione di anonimizzazione)

Il responsabile del trattamento ha integrato su questo sito web la componente Google Analytics (con funzione di anonimizzazione). Google Analytics è un servizio di analisi web. L'analisi web è la raccolta, la raccolta e la valutazione dei dati sul comportamento dei visitatori dei siti web. Un servizio di analisi web raccoglie, tra l'altro, dati sul sito web da cui un interessato è arrivato a un sito web (c.d. referrer), a quali sottopagine del sito sono state consultate o con quale frequenza e per quanto tempo è stata visualizzata una sottopagina. Un'analisi web viene utilizzata principalmente per ottimizzare un sito web e per l'analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

La società operativa del componente Google Analytics è Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Il responsabile del trattamento utilizza l'aggiunta "_gat._anonymizeIp" per l'analisi web tramite Google Analytics. Con questa aggiunta, l'indirizzo IP della connessione Internet dell'interessato viene abbreviato e reso anonimo da Google se si accede al nostro sito Web da uno stato membro dell'Unione Europea o da un altro stato parte dell'Accordo sullo Spazio economico europeo.

Lo scopo del componente Google Analytics è analizzare i flussi di visitatori sul nostro sito web. Google utilizza i dati e le informazioni ottenute, tra l'altro, per valutare l'utilizzo del nostro sito Web, per compilare report online per noi che mostrano le attività sul nostro sito Web e per fornire altri servizi relativi all'utilizzo del nostro sito Web.

Google Analytics inserisce un cookie nel sistema informatico dell'interessato. Cosa sono i cookie è già stato spiegato sopra. Impostando il cookie, Google è in grado di analizzare l'utilizzo del nostro sito web. Ogni volta che viene richiamata una delle singole pagine di questo sito web, gestita dal responsabile del trattamento e su cui è stato integrato un componente di Google Analytics, il browser Internet sul sistema informatico dell'interessato viene automaticamente attivato da il rispettivo componente di Google Analytics per trasmettere i dati a Google per l'analisi online. Nell'ambito di questo processo tecnico, Google viene a conoscenza di dati personali, come l'indirizzo IP dell'interessato, che Google utilizza, tra l'altro, per risalire all'origine dei visitatori e dei clic e successivamente per abilitare le dichiarazioni delle commissioni.

Il cookie viene utilizzato per memorizzare informazioni personali, come il tempo di accesso, la posizione da cui è stato effettuato l'accesso e la frequenza delle visite al nostro sito Web da parte dell'interessato. Ogni volta che visitate il nostro sito web, questi dati personali, compreso l'indirizzo IP della connessione Internet utilizzata dall'interessato, vengono trasmessi a Google negli Stati Uniti d'America. Questi dati personali sono archiviati da Google negli Stati Uniti d'America. Google può trasmettere a terzi questi dati personali raccolti tramite il processo tecnico.

L'interessato può impedire l'impostazione dei cookie da parte del nostro sito Web, come già descritto sopra, in qualsiasi momento mediante un'impostazione corrispondente nel browser Internet utilizzato e quindi opporsi permanentemente all'impostazione dei cookie. Tale impostazione del browser Internet utilizzato impedirebbe inoltre a Google di impostare un cookie sul sistema informatico dell'interessato. Inoltre, un cookie già impostato da Google Analytics può essere cancellato in qualsiasi momento tramite il browser Internet o altri programmi software.

Inoltre, l'interessato ha la possibilità di opporsi e impedire la raccolta di dati generati da Google Analytics relativi all'utilizzo di questo sito Web e al trattamento di questi dati da parte di Google. Per fare ciò, l'interessato deve scaricare e installare un componente aggiuntivo del browser dal link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout . Questo componente aggiuntivo del browser comunica a Google Analytics tramite JavaScript che nessun dato e informazione sulle visite ai siti Web può essere trasmesso a Google Analytics. L'installazione del componente aggiuntivo del browser viene valutata da Google come una contraddizione. Se il sistema informatico dell'interessato viene successivamente eliminato, formattato o reinstallato, l'interessato deve reinstallare il componente aggiuntivo del browser per disattivare Google Analytics. Se il componente aggiuntivo del browser viene disinstallato o disattivato dall'interessato o da un'altra persona imputabile alla sua sfera di influenza, esiste la possibilità di reinstallare o riattivare il componente aggiuntivo del browser.

Ulteriori informazioni e le normative sulla protezione dei dati applicabili di Google sono disponibili all'indirizzo https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ e all'indirizzo http://www.google.com/analytics/terms/de.html . Google Analytics è spiegato più dettagliatamente a questo link https://www.google.com/intl/de_de/analytics/ .

Disabilita Google Analytics

Base giuridica del trattamento

Art. 6 I lit. a DS-GVO funge da base giuridica per la nostra azienda per le operazioni di trattamento per le quali otteniamo il consenso per una specifica finalità di trattamento. Se il trattamento di dati personali è necessario per adempiere un contratto di cui l'interessato è parte, come avviene, ad esempio, con operazioni di trattamento necessarie alla consegna di beni o alla prestazione di altro servizio o corrispettivo, il trattamento si basa sull'articolo 6 I lettera b GDPR. Lo stesso vale per le operazioni di trattamento necessarie per l'esecuzione di misure precontrattuali, ad esempio nel caso di richieste sui nostri prodotti o servizi. Se la nostra azienda è soggetta ad un obbligo legale che richiede il trattamento di dati personali, come l'adempimento di obblighi fiscali, il trattamento si basa sull'articolo 6 I lett.c GDPR. In rari casi, il trattamento dei dati personali potrebbe rendersi necessario per tutelare gli interessi vitali dell'interessato o di un'altra persona fisica. Questo sarebbe il caso, ad esempio, se un visitatore fosse ferito nella nostra azienda e il suo nome, età, dati dell'assicurazione sanitaria o altre informazioni vitali dovessero essere trasmessi a un medico, un ospedale o un'altra terza parte. Il trattamento sarebbe quindi basato sull'articolo 6 I lett.d GDPR. In definitiva, le operazioni di trattamento potrebbero essere basate sull'articolo 6 I lett.f GDPR. Su tale base giuridica si basano le operazioni di trattamento che non rientrano in nessuna delle predette basi giuridiche qualora il trattamento sia necessario per tutelare un legittimo interesse della nostra azienda o di terzi, fermo restando che gli interessi, i diritti fondamentali e le libertà fondamentali della persona interessati non prevalgono. Tali operazioni di trattamento ci sono consentite in particolare perché sono state espressamente citate dal legislatore europeo. A tale riguardo, ha ritenuto che si potesse presumere un interesse legittimo se l'interessato è un cliente del responsabile (considerando 47 frase 2 DS-GVO).

Legittimo interesse al trattamento perseguito dal titolare o da terzi

Se il trattamento dei dati personali si basa sull'articolo 6 I lettera f GDPR, il nostro legittimo interesse è condurre la nostra attività a beneficio di tutti i nostri dipendenti e dei nostri azionisti.

Durata per la quale i dati personali saranno conservati

Il criterio per la durata della conservazione dei dati personali è il rispettivo periodo di conservazione previsto dalla legge. Trascorso il termine, i dati corrispondenti verranno regolarmente cancellati, a condizione che non siano più necessari per l'esecuzione del contratto o per l'avvio di un contratto.

Requisiti legali o contrattuali per il conferimento dei dati personali; Necessità per la conclusione del contratto; obbligo dell'interessato di fornire i dati personali; possibili conseguenze del mancato conferimento

Si precisa che il conferimento dei dati personali è in parte obbligatorio per legge (es. normativa fiscale) o può derivare anche da normative contrattuali (es. informativa sul partner contrattuale). A volte può essere necessario concludere un contratto che una persona interessata ci metta a disposizione dati personali, che devono poi essere elaborati da noi. Ad esempio, l'interessato è obbligato a fornirci dati personali se la nostra azienda conclude un contratto con loro. Il mancato conferimento dei dati personali comporterebbe l'impossibilità di concludere il contratto con l'interessato. Prima che i dati personali siano forniti dall'interessato, l'interessato deve contattare uno dei nostri dipendenti. Il nostro dipendente chiarisce caso per caso all'interessato se il conferimento dei dati personali è obbligatorio per legge o contratto oppure è necessario per la conclusione del contratto, se sussiste un obbligo di conferimento dei dati personali e cosa le conseguenze sarebbero se i dati personali non fossero forniti.

Esistenza di processi decisionali automatizzati

In quanto azienda responsabile, non utilizziamo processi decisionali o profilazione automatici.

Questa dichiarazione sulla protezione dei dati è stata creata dal generatore di dichiarazioni sulla protezione dei dati della DGD Deutsche Gesellschaft für Datenschutz GmbH, che funge da responsabile della protezione dei dati , in collaborazione con gli avvocati della protezione dei dati dello studio legale WILDE BEUGER SOLMECKE | creato avvocati .

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